Lunedì 27 aprile alle ore 17.00 al Museo Biblioteca dell’Attore - via del Seminario 10 - il critico Guido Davico Bonino e il regista Marco Sciaccaluga presentano il volume Luigi Squarzina, studioso, drammaturgo e regista teatrale.
Il volume contiene gli Atti del Convegno Internazionale di Studi svoltosi alla Fondazione Cini di Venezia nell’ottobre del 2012 e costituisce, a cinque anni dalla scomparsa del Maestro, un’occasione di ricordo, analisi e riflessione sulla sua figura artistica e sulla sua opera.
Al volume sono allegati due dvd con l’intervista di Paolo Puppa a Luca Ronconi sulle sue esperienze con Squarzina e le registrazioni video di incontri con vari personaggi del mondo dello spettacolo, da Omero Antonutti a Ivo Garrani, da Paola Gassman a Franco Graziosi, da Gabriele Lavia a Ugo Pagliai.
Intervengono: Alberto Beniscelli, direttore DIRAAS - Università di Genova, Eugenio Pallestrini, presidente Museo Biblioteca dell’Attore e Teatro Stabile, Maria Ida Biggi, curatrice del volume e direttore del Centro Studi Teatro della Fondazione Giorgio Cini, Silvia Danesi Squarzina, moglie del Maestro, e l’attore Eros Pagni.
Nel corso della serata sarà presentato un video a cura del Teatro Stabile di Genova e verranno esposti alcuni materiali conservati negli archivi del Museo Biblioteca dell’Attore.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Presentazione del libro "Luigi Squarzina, studioso, drammaturgo e regista teatrale" lunedì 27 aprile alle 17 al Museo Biblioteca dell'Attore
27/04/2015 - 12:33
Ultimo aggiornamento: 27/04/2015