Palazzo Tursi mercoledì 29 alle ore 17 ospita, nel salone di Rappresentanza, la presentazione del libro Il sindaco tranviere. Antifascismo, socialismo, sindacato e istituzioni: la vita e il progetto di Fulvio Cerofolini di Donatella Alfonso, Federico Croci, Fabrizio Loreto, con la prefazione di Ivano Bosco.
Intervengono: Marco Doria, sindaco di Genova, Ivano Bosco, segretario generale Cgil Genova e Claudio Burlando, presidente della Regione Liguria.
Coordina l'incontro il giornalista Marcello Zinola.
Saranno presenti gli autori.
Fulvio Cerofolini è stato per oltre mezzo secolo rappresentante influente del mondo politico e sindacale sia ligure che nazionale. Il libro Il sindaco tranviere, attraverso la sua figura e il suo pensiero, ripercorre la complessa evoluzione storica della realtà genovese e italiana, dalla Resistenza alla crisi della “Prima Repubblica”, dagli anni del boom all’attuale crisi economica.
Ingresso libero
Presentazione del libro "Il sindaco tranviere Antifascismo, socialismo, sindacato e istituzioni: la vita e il progetto di Fulvio Cerofolini" mercoledì 29 aprile alle 17 a Palazzo Tursi
27/04/2015 - 15:06
Ultimo aggiornamento: 27/04/2015