Il Premio Andersen è un riconoscimento alla produzione editoriale dell’anno ma, soprattutto, una festa della lettura e della cultura dell’infanzia, organizzato dalla rivista mensile “Andersen”.
Mercoledì 20 maggio alle ore 15 a Palazzo Tursi, nell'ambito del programma del Premio Andersen 2015 - organizzato in collaborazione con l' assessorato e direzione Scuola, Sport e Politiche Giovanili, l'assessorato Cultura e Turismo, il Municipio 1 Centro Est del Comune di Genova e il Teatro Altrove e lo spazio socio culturale Madd@lena 52 - appuntamento con "Come una moneta d'oro tiepido": parole, suoni, immagini nell’albo illustrato per la prima infanzia, incontro con Jorge Luján e Teresa Porcella con un intervento introduttivo di Pino Boero, assessore Scuola, Sport e Politiche giovanili del Comune di Genova.
Dove e come si incontrano, parola, senso, suono, musica e immagine? Quanto e come la capacità di creare metafore è patrimonio di piccoli e grandi? Un percorso nella multisensorialità della parola nell’albo illustrato per la prima infanzia, per scoprire come si attiva l’immaginario poetico.
L’incontro è organizzato e promosso dall’Assessorato e la Direzione Scuola, Sport e Politiche giovanili del Comune di Genova a compimento di un anno di attività formativa rivolta ai Nidi e alle Scuole dell’infanzia Comunali.
Ingresso libero
Premio Andersen 2015 - Come una moneta d’oro tiepido. L’albo illustrato per la prima infanzia. Incontro a Palazzo Tursi mercoledì 20 maggio alle 15 con Jorge Luján e Teresa Porcella
19/05/2015 - 11:05
Ultimo aggiornamento: 22/05/2015