Opening a Expo 2015 dello spazio dedicato alla Liguria da venerdì 22 maggio a giovedì 18 giugno.
Alle 13 è stata presentata alla stampa l'area allestita nel Padiglione Italia all'esposizione internazionale di Milano, aperta al pubblico dalle 15.
All'incontro con i media, tra gli altri, Angelo Berlingeri, assessore regionale al Turismo, Franco Aprile, presidente Liguria International, e e Carla Sibilla, assessore comunale al Turismo.
Su uno spazio di circa 200mq. è stata allestita una vetrina interattiva di proposte turistiche e culturali della Liguria, con un take-away per i visitatori delle ricette in versione cartacea della nostra golosissima tradizione culinaria.
L'assessore Sibilla arrivata a Milano con la prima corsa del bus Genova-Milano, partito da piazza della Vittoria alle 7.30 ha annunciato che è allo studio un pacchetto "bus collettivo + soggiorno hotel" per incentivare l'income dei prossimi mesi.
L'assessore ha informato la stampa che per questo weekend gli alberghi genovesi hanno registrato il tutto esaurito a conferma dell'interesse crescente dei turisti per Genova e auspicato il sold otu anche per il Ponte della Festa della Repubblica dedicato in città all'edizione P/E 2015 dei Rolly Days.
Nelle prossime settimane sono in agenda - una al giorno - ogni le presentazioni di città e paesi liguri, l'appuntamento per la Città di Genova è il 18 giugno.
Tutte le Regioni avranno un loro spazio e la Liguria racconterà la sua identità attraverso i temi del pescare, coltivare, navigare, creare, cucinare e accogliere e attraverso territorio, persone e prodotti in 28 giornate nello stand posizionato nel Cardo Nord Ovest.
Nelle prossime settimane si alterneranno nel Padiglione Italia, oltre alla Regione Liguria, i 4 Comuni capoluogo, gli altri Comuni suddivisi per Aree vaste, Associazioni di categoria, Unioncamere, Istituti alberghieri, Parchi liguri, Università di Genova e IIT Istituto Italiano di Tecnologia.
Nell'ambito della mostra permanente L'Italia delle Regioni, infine, la Liguria sarà protagonista da venedì 11 settembre a mercoledì 16 settembre con un calendario di eventi e dibattiti.
Expo 2015 è anche un punto di partenza per visitare altri luoghi e la Liguria è una delle destinazioni più vicine e attrattive.
Expo 2015. A Padiglione Italia debutta la Liguria
22/05/2015 - 14:02
Ultimo aggiornamento: 22/05/2015