A Palazzo Ducale, giovedì 28 maggio alle 17,30 si inaugura la mostra “2 VOLTE 40, Tonino Conte un compleanno patafisico”, ideata da Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse a cura di Danièle Sulewic per festeggiare gli ottant'anni di uno dei suoi fondatori.
Un omaggio all’immaginario poetico di Tonino Conte: originale, complesso ma non complicato, semplice ma non facile, popolare ma non banale.
Fotografie, bozzetti, manifesti, modellini, scenografie, testi letterari e incursioni teatrali: un’esposizione ostinatamente patafisica per raccontare un modo di fare arte, teatro e letteratura “artigianale” e fuori da tutti gli schemi.
Il pomeriggio si aprirà con una serie di testimonianze, un dialogo a piu’ voci sui diversi volti di Tonino: vizi e virtù del Conte regista, artista, uomo di cultura e direttore di teatro, con gli occhi di chi lo ha incontrato (e scontrato) nel suo cammino: Roberto Barbolini, Carlo Castellano, Sivio Ferrari, Giuseppe Pericu, Veronica Rocca ed Elia Schilton. Eugenio Buonaccorsi conduce l'incontro.
Al termine, la curatrice Daniéle Sulewic accompagnerà i presenti nella visita alla mostra, che resterà aperta al pubblico dal 29 maggio al 29 giugno con ingresso libero tutti i giorni dal mar alla dom dalle 15 alle 20. Lunedì chiuso
La visita è a ingresso libero
Giovedì 28 maggio alle 17.30 a Palazzo Ducale, l'inaugurazione della mostra 2 VOLTE 40, Tonino Conte un compleanno patafisico
27/05/2015 - 14:22
Ultimo aggiornamento: 29/05/2015