Mercoledì 10 giugno alle 17.30, nella sala Camino di palazzo Ducale, si parlerà di "Arte ed estetica dei giardini giapponesi".
L'arte della composizione dei giardini e dell'interpretazione della natura nella cultura tradizionale giapponese sarà infatti il tema trattato dal relatore Alberto De Simone: dai giardini zen di pietre e ghiaia KARE-SANSUI ai giardini ROJI costruiti come un itinerario di simboli per la cerimonia del tè, dai raffinatissimi piccoli giardini "da interno" TSUBO-NIWA agli enormi giardini da attraversare con paesaggi e scenografie KAYUSHIKI-TEIEN.
La conferenza è a cura di CELSO Istituto di studi orientali - Dipartimento studi asiatici e si inserisce nell'ambito del programma FUZEI - Arte ed estetica dei giardini giapponesi. All'organizzazione hanno partecipato il Comune di Genova (Direzione Manutenzione, Infrastrutture, Verde Pubblico - Settore Parchi e Verde, Direzione Cultura e Turismo) e Palazzo Ducale-Fondazione per la Cultura, insieme al Dipartimento Studi Asiatici di CELSO Istituto di Studi Orientali.
L'igresso è libero (fino a esaurimento posti)
Fuzei - arte ed estetica dei giardini giapponesi, mercoledì 10 giugno a Palazzo Ducale
09/06/2015 - 16:38
Ultimo aggiornamento: 09/06/2015