"Il fascino indiscreto dell'amore" è la trasposizione cinematografica del romanzo autobiografico, "Né di Eva né di Adamo" della scrittrice belga Amélie Nothomb.
Il film racconta le vicende di una giovane, e del relativo soggiorno nel paese dei suoi sogni, il Giappone dove è nata per caso e che ha lasciato quando aveva solo cinque anni.
Un ritorno, quello di Amélie, pieno di entusiasmo e d’illusioni, dove per mantenersi decide di dare lezioni di francese. Incontra così Rinri, il suo primo e unico studente, un giovane giapponese con il quale crea subito un rapporto molto intimo.
La storia d’amore fra i due giovani, coetanei ma appartenenti a culture diverse, è un confronto diretto fra abitudini, caratteristiche e modi di vivere estremamente lontani. Tra sorprese, momenti felici e le insidie di uno shock culturale, Amélie scopre al contempo sé stessa e una parte di Giappone che non aveva mai nemmeno immaginato prima.
Informazioni:
www.circuitocinemagenova.com
tel. 010 583261
Cinema Corallo - Via Innocenzo IV,13
tel. 010 86 87 408
Venerdì 5 giugno, alle 18 al cinema Corallo, Amélie Nothomb presenta il film “Il fascino indiscreto dell’amore”, tratto dal suo ultimo romanzo
05/06/2015 - 11:09
Ultimo aggiornamento: 05/06/2015