All'Accademia Ligustica di Belle Arti, sabato 13 giugno alle 17 la storica dell'arte Chiara Massorbio parlerà dell'influenza delle novità francesi sulla pittura di inizio secolo in Liguria.
Nell'incontro racconterà di come la pittura di Nomellini, Cominetti, Merello, Discovolo e Peluzzi abbia guardato, all'impressionismo, passando tramite Vincent Van Gogh.
Il biglietto di ingresso al Museo (intero 5, ridotto 3 euro) permetterà di ammirare opere dal XIII al XX secolo dei più importanti artisti liguri e internazionali che hanno lavorato per Genova e di ascoltare, comodamente seduti, una lezione dedicata interamente all’Accademia.
Chiara Massorbio è laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università di Genova, storica dell'arte, ha lavorato presso la Galleria di Arte Moderna (GAM) e la Collezione Wolfsoniana di Genova-Nervi come consulente di marketing museale e collabora con Palazzo Ducale per eventi artistici.
Ti racconto ... Van Gogh. Sabato 13 giugno alle 17 ne parla la storica dell'arte Chiara Massorbio all'Accademia Ligustica di Belle Arti
10/06/2015 - 16:57
Ultimo aggiornamento: 10/06/2015