Inaugurazione sabato 20 giugno alle 17 della mostra di Paola Tomassini "Scorci dal passato...Sguardi sul futuro" al club artistico La saletta a Pegli

10/06/2015 - 12:53

Dal 20 giugno al 2 luglio il club artistico "La Saletta" sul lungomare di Pegli, ospita la mostra "Scorci dal passato...Sguardi sul futuro" di Paola Tomassini.

Le precedenti esposizioni hanno registrato consenso e grande apprezzamento da parte dei visitatori, per questa artista che porta nei suoi quadri la freschezza, la solarità ma anche la meticolosità e la ricercatezza del particolare tipici del suo caratte.

Sono paesaggi, corci di borghi dell’entroterra ligure o ritratti dei suoi amati gatti, resi con una immediatezza tale che al visitatore sembra quasi di essere dentro al quadro: nelle stradine dai ciottoli consumati, affacciato a un muretto per vedere le onde infrangersi o accanto a un micetto che lo guarda con aria sognante..

Come ha sottolineato il pittore Franco Lisi, suo maestro al Centro Universitario Ponente «ovunque esista uno spazio da esplorare e possedere, indaga risvegliando emozioni sconosciute, valorizzando ciò che all’occhio comune sfugge».

Un’artista con una grande passione, che l’ha aiutata a ritagliarsi piccoli spazi nonostante i molteplici impegni familiari e lavorativi. Il suo è un percorso in continua crescita e sempre alla ricerca di nuove suggestioni da trasmettere: ogni mostra presenta elementi di novità in rapporto dialettico con quelli precedenti, come a continuare un discorso, già iniziato e in continuo divenire, con i visitatori.

Dopo l'inaugurazione aperta al pubblico di sabato 20 giugno alle 17, la mostra sarà visitabile fino al 2 luglio tutti i giorni dalle 16 alle 19 e il lunedì e il giovedì anche dalle 9 alle 12.

Ingresso libero 

La Turbie, Paola Tomassini
Ultimo aggiornamento: 19/06/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8