Il sindaco Marco Doria, d’intesa con il vicesindaco Stefano Bernini e con l’assessore Pino Boero, ha disposto una modifica nell’attribuzione della delega assessorile riguardante la gestione degli impianti sportivi. La delega, precisamente nominata “Indirizzi per modelli efficaci di gestione degli impianti sportivi e rapporti con gli interlocutori interessati”, viene trasferita dall’assessore Boero al vicesindaco e assessore all’urbanistica Bernini.
L’assessore Boero, al quale competono le politiche formative, l’edilizia scolastica, i servizi educativi, i rapporti con l’università e la Fulgis, manterrà la responsabilità della promozione e del coordinamento degli eventi sportivi e della educazione allo sport, in rapporto con gli enti e le società sportive. Le tematiche scolastiche e sportive rappresentano parte fondamentale delle politiche giovanili, materia di ulteriore delega dell’assessore Boero.
L’attribuzione della delega all’impiantistica sportiva al vicesindaco, che è assessore all’urbanistica e all’edilizia privata, punta a facilitare un più diretto impegno dei settori tecnici del Comune ed è resa ora possibile dal fatto che il vicesindaco sta completando la fase più impegnativa di elaborazione e approvazione del Puc.
Al vice sindaco Stefano Bernini la delega alla gestione degli impianti sportivi
26/06/2015 - 20:12
Ultimo aggiornamento: 26/06/2015