L'associazione culturale 36° Fotogramma presenta, venerdì 3 luglio alle 21 al Galata Museo del Mare, il libro fotografico di Mattia Insolera “6th Continent”.
L’iniziativa rappresenta la conclusione del progetto fotografico dell’autore che, presente alla serata, racconterà e illustrerà il suo viaggio.
Insolera, come un moderno Ulisse, ha viaggiato attraverso il Mediterraneo, collegando i punti che lo avrebbero riportato a casa. Non alla sua nativa Italia, ma a quello spazio/tempo dove tutto è cominciato, alla scoperta e alla definizione del Mare Nostrum, che, secondo la visione dell’autore, rappresenta un vero e proprio “sesto continente”, che divide ma mai separa.
La presentazione sarà accompagnata da alcune letture sul tema a cura dell’autore e da un commento musicale eseguito alla chitarra da Davide Bruzzi (Zena Soundscape Project).
L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale 36° fotogramma con il sostegno di: Medì – Centro Studi Migrazioni nel Mediterraneo, e la partecipazione di Muma, Galata museo del mare, Associazione promotori musei del mare e della navigazione, Costa edutainment e cooperativa Solidarietà e lavoro
Per informazioni:
www.36fotogramma.org
Presentazione del libro fotografico “6th Continent” di Mattia Insolera, venerdì 3 luglio alle 21 al Galata Museo del Mare
30/06/2015 - 17:18
Ultimo aggiornamento: 02/07/2015