Festival del Mediterraneo: mercoledì 1 e giovedì 2 luglio alle 21, appuntamenti in musica in due piazze simbolo del centro storico

30/06/2015 - 17:15

Nell’ambito del “Patto per lo sviluppo della Maddalena”, progetto del Comune di Genova per la valorizzazione del quartiere della Maddalena, l’associazione Echo Art organizza due eventi musicali gratuiti, collaterali al Festival Musicale del Mediterraneo, con artisti internazionali in due piazze simbolo del centro storico genovese.

Mercoledì 1 luglio alle 21, in Piazza Lavagna lo spettacolare concerto del gruppo KyoShinDo, collettivo familiare attivo dal 2004 e unico gruppo in Italia a suonare il Taiko, tamburo tradizionale giapponese la cui pratica richiede un grande sforzo fisico e una solida  disciplina.

Affascinati dalla cultura e studiosi delle arti tradizionali giapponesi, i membri del KyoShinDo vivono e praticano lo studio del Taiko nel loro studio situato sulle alture dell'Appennino ligure.

Giovedì 2 luglio alle 21 in Piazza Cernaia, l’esibizione di Adele B, giovane musicista e sperimentatrice francese, virtuosa del didjeridoo, lo strumento aerofono dalle origini australiane delle popolazioni aborigene, utilizzato nella tradizione solo dagli uomini.

Adele B promette di coinvolgere il pubblico con suoni vibranti e ritmi moderni e incalzanti, che dalla world music abbracciano la trance e l’elettronica. 

Entrambi i concerti sono a ingresso libero.
               
“Il Patto per lo sviluppo della Maddalena” è promosso dal Comune di Genova con il contributo della Compagnia di San Paolo.

suonatrice di taiko, tamburo tradizionale giapponese
Ultimo aggiornamento: 30/06/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8