L’Accademia a Sala Dogana. Dal 7 all'11 luglio in esposizione opere di giovani artisti dell'Accademia Ligustica a Palazzo Ducale

05/06/2015 - 11:52

Dal 7 all’11 luglio gli spazi di Sala Dogana a Palazzo Ducale, ospitano una serie di lavori che i giovani artisti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti hanno elaborato in occasione della tesi finale.

Si tratta di opere particolarmente interessanti, che forniscono, per così dire, la temperatura della ricerca che si svolge all’interno dell’Accademia.

In mostra i lavori di Francesca Conte, Giorgio e Marco Donato, Aleksandra Nowak, Caterina Piccardo, Chiara Stefanacc che, dall’installazione al video, alla scenografia per il cinema, propongono linguaggi e ambiti di interesse estremamente diversificati, disegnando un percorso innovativo all’interno delle diverse discipline accademiche.

Inoltre, immagini dell’attività e delle sperimentazioni che avvengono quotidianamente negli spazi dell’Accademia e un evento performativo degli studenti del corso di Tecniche Performative per le Arti Visive, che verrà ripetuto in tutti i giorni di apertura della mostra.

Questo evento si collega idealmente all'esposizione ancora presente nel Palazzo dell'Accademia di Largo Pertini 4 e segna il primo passo della collaborazione dell’Accademia Ligustica con Sala Dogana, da poco avviata. 

Inaugurazione martedì 7 luglio alle ore 17,30.
La mostra rimane in esposizione fino all'11 luglio ed è visitabile dalle 16,00 alle 19,30
Ingresso libero

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 07/07/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8