Mercoledì 15 luglio alle ore 17, alla biblioteca internazionale per ragazzi “E. De Amicis”, attività di lettura ad alta voce: “Letture a colori. Spargiamo semi di storie variopinte per un mondo a girotondo con “Piccolo blu e Piccolo giallo e altre storie”.
La lettura ad alta voce è confronto, crescita e opportunità educativa per i bambini: le storie danno energia per affrontare la vita quotidiana, delineano un percorso di crescita, stimolano il pensiero critico.
Lo testimonieranno, proponendo le loro letture preferite, Donatella Curletto (referente Nati per leggere Liguria), Maria Grazia Tirasso (Il violino di Einstein), Lucia Tringali (Librotondo onlus), Elisa Pezzolla (Museo Luzzati) e volontari di “ Scuola di Robotica” e “La Band degli orsi”.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’associazione italiana Biblioteche della Liguria, Nati per leggere della Liguria e il Museo Luzzati e vuole riproporre a grandi e piccini i capolavori della letteratura per l’infanzia, storie imperdibili che hanno formato numerose generazioni di bambini, ma anche di genitori, di bibliotecari e insegnanti.
La partecipazione è gratuita, occorre prenotare telefonando ai numeri della biblioteca (tel. 010252237 – 010265237).
Leggere a colori con “Piccolo giallo e Piccolo blu” alla biblioteca De Amicis mercoledì 15 luglio alle ore 17
14/07/2015 - 12:05
Ultimo aggiornamento: 14/07/2015