Giovedì 30 luglio. A Palazzo Tursi il Ministro degli Esteri dell'Oman

30/07/2015 - 13:59

Giovedì 30 luglio alle 13 una delegazione guidata dal Ministro per il Patrimonio e la Cultura del Sultanato dell’Oman, Sua Altezza Sayyid Haitham bin Tariq al Said, ha incontrato nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi il sindaco Marco Doria e l'assessore al turismo Carla Sibilla.

ll Ministro era accompagnato dal Sottosegretario al Patrimonio Culturale, Sua Eccellenza Salim Almahruqi e dal Consigliere del Ministro per il Patrimonio e la Cultura, Sua Eccellenza Faisal Haamod Albusaidi.

In prima mattinata il Ministro ha visitato il Galata Museo dle Mare accompagnato, tra gli altri, dal presidente Mu.MA Maria Paola Profumo, il direttore Pierangelo Campodonico e l’Ambasciatore d’Italia a Mascate, Paola Amadei.

La visita in città è inserita in un programma di cooperazione tra Oman e Italia per la valorizzazione e la promozione vicendevole del patrimonio culturale di entrambi i Paesi.

In particolare, il sopralluogo alla struttura museale rientra nell’ambito di un progetto di collaborazione e coinvolgimento fattivo del Galata Museo del Mare per la futura realizzazione del primo Museo di Storia Marittima Omanita nella città costiera di Sur.

ministro e doria a colloquio
Ultimo aggiornamento: 31/07/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8