Al teatro di Villa Galliera a Voltri: venerdì 7 agosto alle ore 21 la prima di "Rumbo al sur! Tango del ritorno".
lo spettacolo riprende la storia dagli inizi del '900 riproponendo attraverso il tango storie, gioe, speranze degli emigrati italiani e non.
fin dall'800 centinaia di italiani viaggiando per il mondo e mischiando le loro culture, i sogni e gli ideali, riuscivano a creare qualcosa di diverso, dando vita a importanti e sorprendenti situazioni.
Anche il tango è frutto di questo fiume di inventiva, sommandosi alle alte conoscenze dei mestieri, al coraggio e alla speranza degli italiani.
Le tradizioni musicali e poetiche nazionali, assieme a quelle di altri emigrati, darà vita a quel cantiere culturale, che, fra le altre cose, porterà al successo mondiale il gioiello del Rio de la Plata: il tango.
Sul palco, dell'affascinante teatrino di villa Galliera, la storia raccontata attraverso una danza che ha fortemente segnato il nostro tempo; narrata da Annapaola Bardeloni, accompagnata da due strumenti a corde suonati da Stefan Gandolfo e Nicola Calcagno. Un racconto sostenuto dalle melodie dei tanghi che si mischiano alle canzoni degli emigranti. Un'ora di brillante invenzione proposta da teatro Cargo e prodotta dalla compagnia Trabateatro.
informazioni: www.teatrocargo.it
Venerdì 7 agosto ore 21 a villa Galliera di Voltri: "Rumbo al sur! Tango del ritorno" del teatro Cargo
07/08/2015 - 13:46
Ultimo aggiornamento: 07/08/2015