12 ottobre, la comunità americana al teatro Carlo Felice

13/10/2015 - 11:22

Lunedì 12 ottobre, in occasione della giornata di Colombo si è svolta al teatro Carlo Felice, la cerimonia con la Comunità Americana dedicata ai rapporti di amicizia e collaborazione tra Genova e gli Stati Uniti.

Molti gli ospiti presenti tra cui John S. Tavenner, Ministro Consigliere per gli affari consolari dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’’America, Roma, una delegazione della città di Columbus, Ohio, storicamente gemellata con Genova, Anna Maria Saiano, Agente Consolare degli Stati Uniti d’America,Genova, Carla Sibilla, Assessore alla cultura del Comune di Genova e Maurizio Roi Sovrintendente, Fondazione teatro Carlo Felice.

Per l’occasione, è stata dedicata la poltrona numero 10 della fila 12 alle attività che, dal 1797, la Sede Consolare statunitense a Genova ha incessantemente realizzato per mantenere e rafforzare i legami tra la città e gli Stati Uniti. L’iniziativa ricade nel progetto della Fondazione Carlo Felice “Una poltrona a Teatro”.

A conclusione il quintetto “Archi all’Opera” dell'Orchestra del Teatro Carlo Felice ha eseguito gli Inni Nazionali degli Stati Uniti e dell’Italia.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 13/10/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8