Genova sede della Direzione generale, delle funzioni amministrative e del Centro di eccel-lenza e sviluppo mondiale per ecografi e risonanza magnetiche di Esaote. È questo uno dei punti dell’accordo definitivo sottoscritto questa mattina a Roma, presso la sede del Mi-nistero per lo sviluppo economico, dall’azienda, dai rappresentanti sindacali di categoria e dalle Istituzioni.
Presente per il Comune di Genova l’assessore allo sviluppo economico Emanuele Piazza, insieme ai rappresentanti di Regione Toscana, Regione Liguria e Comune di Firenze.
Il verbale dell’incontro prende atto dell’intesa che le parti avevano raggiunto nella scorsa estate al termine di una vertenza molto rilevante per la città di Genova e che aveva visto il Comune in prima linea nella ricerca di una soluzione che salvaguardasse la strategicità della società e il lavoro di centinaia di addetti.
“Sono soddisfatto – dichiara Emanuele Piazza – per un accordo che sancisce il manteni-mento dei livelli occupazionali e, nello stesso tempo, rilancia uno dei gruppi italiani più im-portanti nel settore delle manifatture ad alto contenuto tecnologico con impegno a nuovi impianti sul nostro territorio. Vorrei anche sottolineare quanto il rinnovato clima di fiducia credibilità tra l'Azienda e le Organizzazioni sindacali giovi allo sviluppo dell’azienda e dell’intera città”.
Genova strategica per il futuro di Esaote
14/10/2015 - 10:11
Ultimo aggiornamento: 14/10/2015