La Giunta comunale, su proposta dell’assessore a scuola, sport e politiche giovanili, Pino Boero, ha approvato questa mattina la delibera che detta le linee per un Protocollo d’Intesa tra Comune di Genova e Porto Antico s.p.a. sul tema della formazione prescolare.
Si tratta di un provvedimento che prevede percorsi formativi per insegnanti e attività rivolte ai piccoli di età compresa tra i 2 e i 6 anni, in via prioritaria utenti di nidi e scuole infanzia del Comune. Le attività – soprattutto laboratori didattici – verranno assicurate dagli addetti qualificati della Città dei Bambini in collaborazione con il personale insegnante ed educatore della scuole.
Il fine è realizzare un miglior servizio per famiglie e studenti e favorire un approccio logico-deduttivo nei bambini in età prescolare.
“Considero molto importante la collaborazione tra Comune di Genova e Porto Antico s.p.a. – dichiara l’assessore Pino Boero – proprio perché solo grazie a un sistema educativo di tipo integrato, formato cioè dai diversi soggetti istituzionali, siamo in grado di assicurare un’offerta formativa al passo coi tempi e di qualità. Vorrei ricordare che il Comune realizza uno stabile coordinamento tra enti attraverso la Conferenza Cittadina delle Istituzioni Scolastiche Autonome”.
Bambini 2-6 anni: accordo tra Comune e Porto Antico sul tema della formazione
05/11/2015 - 17:46
Ultimo aggiornamento: 05/11/2015