Il sindaco Marco Doria ha fatto visita questa mattina alla nuova sede di Grandi navi veloci a San Benigno e ha incontrato il presidente e amministratore delegato Roberto Martinoli, il presidente e amministratore delegato dell'agenzia marittima Le Navi (agente in Italia Msc Crociere) Franco Zuccarino, i dirigenti e i dipendenti della società. La visita rientra nel programma di contatti con le realtà produttive e del lavoro della città.
Nel corso dell'incontro con il management di Gnv il sindaco ha ribadito il valore strategico che rivestono i traffici marittimi, la presenza e la crescita delle società armatoriali e il loro radicamento a Genova. In questo ambito è stata sottolineato il particolare ruolo di Stazioni marittime e del terminal traghetti.
Lo sviluppo di questo fondamentale settore economico - è stato osservato durante il colloquio - accresce la necessità di collegamenti nazionali più rapidi per la nostra città a cominciare dalla realizzazione del terzo valico ferroviario e del nuovo nodo stradale di San Benigno.
Le navi sono un fattore rilevante anche per lo sviluppo turistico della città e possono costituire un veicolo eccezionale di promozione di Genova nel Mediterraneo e nel mondo.
Marco Doria nella nuova sede Grandi Navi Veloci a San Benigno
27/11/2015 - 14:07
Ultimo aggiornamento: 27/11/2015