Il Club degli Ambasciatori è un’iniziativa del Convention Bureau Genova indirizzata a personalità con un forte spirito di appartenenza alla città e che vedono nell’incremento del turismo congressuale a Genova un volano per la crescita dell’economia della città.
Il Club è costituito da “personalità” del territorio: si tratta di figure che ricoprono ruoli chiave nei rispettivi ambiti all’interno della comunità locale. Gli Ambasciatori sono ricercatori, manager, medici, docenti Universitari .
Grazie al loro prestigio, credibilità, esperienza, contatti, gli Ambasciatori saranno portavoce del valore della città e potranno influenzare le decisioni nella scelta della destinazione Genova per eventi associativi e aziendali di rilievo.
Il ruolo dell’Ambasciatore è quello di proporre la città come destinazione di convegni ed eventi nazionali e internazionali.
Convention Bureau Genova (CBG) assisterà il suo Ambasciatore in tutte le fasi della progettazione e realizzazione dell’evento. CBG gli fornirà un supporto operativo concreto e gratuito, sollevandolo da tutti gli oneri gestionali.
Il Progetto Ambasciatori ha il patrocinio del Comune di Genova.
Programma della manifestazione:
- dopo i saluti di Alessandro Cavo, Membro della Giunta della CCIAA di Genova e di Enisio Franzosi Direttore Agenzia Regionale In Liguria, interverranno:
Gian Marco Ugolini, Professore Ordinario dell’ Università di Genova, Dipartimento Scienze Politiche, che focalizzerà il ruolo e l’incidenza economica del settore congressuale nell’economia turistica di Genova e Carla Sibilla, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova, che svilupperà il tema dell’andamento turistico della città alla luce delle attività promozionali e di comunicazione svolte. Infine Silvia Scala, Direttore Convention Bureau Genova, illustrerà il progetto “CLUB AMBASCIATORI PER GENOVA” e presenterà i primi AMBASCIATORI della Meeting Industry genovese.
Introduzione e moderazione: Riccardo Esposto, Presidente Convention Bureau Genova.
Ufficio Stampa
Studio Viale von der Goltz
Carla Viale - 010 873106-cell 3357239377
Come incrementare il turismo congressuale
30/11/2015 - 16:44
Ultimo aggiornamento: 01/12/2015