In seguito all'intervento diretto presso lo stabilimento nella giornata di sabato, questa mattina l'assessore allo sviluppo economico Emanuele Piazza ha partecipato all'incontro in Confindustria con i rappresentanti dell'azienda Kavo e i rappresentanti sindacali.
"Le modalità adottate dalla Società Kavo – ha dichiarato l’assessore Piazza al termine dell’incontro – forzando una procedura prevista per legge e posta a tutela di tutte le parti coinvolte e, in particolare, dei lavoratori nel caso di chiusura di impianti, smontando un'azienda nella notte e nel fine settimana per caricare macchinari su camion, non sono assolutamente accettabili. Queste modalità hanno rappresentato una ferita per la dignità dei lavoratori e per tutta la città".
“Oggi – ha continuato – come istituzioni abbiamo garantito che si aprisse in modo corretto la trattativa tra azienda e lavoratori. Il Comune ha fatto chiaramente presente all'azienda quale fosse il sentimento della città nei confronti di quanto messo in opera chiedendo un’apertura di procedura che tenga in considerazione la frattura creata. La Kavo, fino alla chiusura della procedura, manterrà a Genova i suoi impianti e i lavoratori verranno retribuiti regolarmente. Questo – ha concluso l’assessore Piazza – è un punto di partenza necessario per qualsiasi discussione che si aprirà il prossimo 15 febbraio".
Assessore Piazza: "Kavo una ferita per la dignità dei lavoratori e per tutta la città"
08/02/2016 - 16:56
Ultimo aggiornamento: 08/02/2016