Mercoledì 17 febbraio dalle ore 9.30 alle 16, la sala Luzzati della biblioteca internazionale per l’Infanzia De Amicis del Porto Antico ospita il seminario: "Cominciamo da piccoli: Nati per leggere per... la biblioteca, la scuola, la famiglia".
Nel corso dell’evento, curato dall’Associazione Italiana Biblioteche Liguria, verranno presentati progetti e prospettive di sviluppo regionale del programma nazionale Nati per Leggere.
Sarà l’occasione per illustrare i materiali formativi, fare una panoramica dell'editoria per l'infanzia ed esaminare le tipologie librarie e di lettura per bambini sino a 5 anni, con particolare riferimento alla bibliografia nazionale 2015.
Dal 1999, il programma ha l'obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita utilizzando il libro come strumento di interazione e di contatto tra il mondo del bambino e quello dell'adulto. Il programma è attivo su tutto il territorio nazionale con circa 400 progetti locali che coinvolgono 1.195 comuni italiani.
Per partecipare al seminario è necessario inviare un’email all’indirizzo lig-corsi@lig.aib.it.
L’incontro è gratuito per gli iscritti Aib, mentre per i non iscritti il costo è di 10 euro più iva.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Nati per Leggere è promosso dall'alleanza tra bibliotecari e pediatri attraverso l'Associazione Culturale Pediatri - Acp, l'Associazione Italiana Biblioteche - Aib e il Centro per la Salute del Bambino Onlus – Csb.
“Nati per leggere". Seminario di presentazione mercoledì 17 febbraio dalle 9.30 alle 16 alla biblioteca De Amicis
15/02/2016 - 16:41
Ultimo aggiornamento: 15/02/2016