Giovedì 18 febbraio, alle ore 17, nella Sala Luzzati della biblioteca internazionale per l’infanzia E. De Amicis al Porto Antico, avrà luogo l'iniziativa dal titolo Per il benessere e la sicurezza dei bambini e dei ragazzi.
Sono previste diverse attività, tra cui Lettura e benessere del bambino a cura di Francesco Langella, responsabile scientifico della biblioteca, e La manovra salvavita da soffocamento da corpo estraneo, incentrata sulle prime nozioni di pronto soccorso.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con pediatri e medici di APEL, FIMP Medicina Sostenibile e Salvamento Academy e ai partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Per l'incontro di giovedì è indispensabile la prenotazione, da effettuare via mail all’indirizzo salvamento@apel-pediatri.it
Nessuna prenotazione è richiesta, invece, per un evento riservato ai bambini venerdì 19 febbraio, quando, dalle ore 17.30 alle 18.30, nello “Spazio Morbido” della biblioteca, avrà luogo M'illumino di meno: Leggere a luci spente, percorsi di lettura sul buio e sull'ombra.
L’iniziativa è aperta a tutti i bambini dai 4 anni in su e la partecipazione è libera e gratuita.
M'illumino di meno, giunta alla dodicesima edizione, è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico.
Alla De Amicis si parla di sicurezza per i bambini e di risparmio energetico. Le iniziative giovedì 18 e venerdì 19 febbraio
17/02/2016 - 15:47
Ultimo aggiornamento: 17/02/2016