Da lunedì 29 febbraio è in carica il nuovo CdA del Teatro Stabile di Genova, eletto dall’assemblea dei soci istituzionali: Comune di Genova, Regione Liguria e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il nuovo presidente è Gian Enzo Duci, amministratore delegato di Esagroup. Marco Salotti, docente di Storia e critica del cinema all’Università di Genova, è il vice presidente.
I nuovi consiglieri che entrano a far parte del cda sono Cristina Pittaluga, avvocato dello studio legale De Andrè e Guido Gandino, dirigente della direzione Cultura e Turismo del Comune di Genova.
Il quinto membro sarà nominato dal ministero della Cultura.
Al termine dell’assemblea, l’assessore alla Cultura del Comune di Genova, Carla Sibilla ha dichiarato: «dopo l’abolizione della Provincia, il nuovo statuto ha previsto nuovi equilibri tra i soci. Prima le quote di partecipazione erano così suddivise: Comune 60 per cento, Regione Liguria e Provincia rispettivamente 20 per cento. Ora, il Comune di Genova partecipa per il 70 per cento e la Regione per il 30».
Il Consiglio entrante ha espresso il ringraziamento per il lavoro svolto con attenzione e passione a Eugenio Pallestrini, che per due mandati ha ricoperto la carica di Presidente del Teatro Stabile.
Nuovo CdA del teatro Stabile di Genova
29/02/2016 - 16:58
Ultimo aggiornamento: 05/03/2016