Giovedì 3 marzo alle ore 17, presso il museo di storia naturale “G. Doria”, nell’ambito dell’iniziativa "Quattro incontri sulla genetica", Roberto Todella presenterà la conferenza Identità di genere tra biologia, psicologia e cultura, un viaggio nel complesso e affascinante viaggio che porta ciascuno di noi a definire la propria identità di genere.
Un percorso nel quale si intrecciano la dimensione biologica, attraverso le diverse componenti cromosomiche, genetiche e ormonali; la dimensione psichica, frutto di relazioni, emozioni e sentimenti; la dimensione socio-culturale attraverso l’ambiente nel quale viviamo.
Un’interazione costante quindi tra biologia, psicologia e cultura sulla quale riflettere per meglio interpretare un tempo come il nostro, ricco di cambiamenti e nuove conoscenze.
Roberto Todella è medico, psicoterapeuta, sessuologo clinico e specialista in ginecologia. Didatta formatore in sessuologia clinica iscritto all’albo della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (Fiss). Vive e lavora a Genova.
Identità di genere, tra biologia, psicologia e cultura.Conferenza di Roberto Todella al Museo di Storia Naturale, giovedì 3 marzo alle 17
01/03/2016 - 14:57
Ultimo aggiornamento: 01/03/2016