Spiderman e i suoi poteri sono i protagonisti della conferenza-show che domenica 20 marzo alle 15 si svolgerà nell’anfiteatro del museo di storia naturale “Giacomo Doria” di via Brigata Liguria 9.
In occasione della mostra con animali vivi Spiders, i più grandi ragni del mondo, verrà proposta un’attività di un’ora rivolta a tutti ed organizzata con l’Associazione Didattica Museale e WOW-Spazio Fumetto.
Il costo dell’evento è di 3 euro e per partecipare è indispensabile prenotarsi telefonando al 334.8053212.
Zoologia, fisica, veleni, scienze dei materiali e rigenerazione sono alcuni degli argomenti associati alla figura del celeberrimo Peter Parker/Uomo Ragno.
Può la scienza spiegare tutti i superpoteri dell’eroe Marvel in grado di camminare sui muri, lanciare ragnatele per dondolare tra i palazzi e intrappolare i nemici?
Quanto è importate il suo senso di ragno, nel potenziamento della sua forza, resistenza e capacità di percepire i pericoli attorno a sé?
A questi e altri interrogativi verrà data risposta per scoprire quanto di tutto ciò è scientificamente plausibile e quanto, invece, è pura fantasia.
Spiderman e i suoi poteri. Conferenza-show, domenica 20 marzo alle 15 al Museo di Storia Natrurale
18/03/2016 - 18:07
Ultimo aggiornamento: 18/03/2016