Due giorni dedicati ai Servizi alla Persona del futuro. Ma già oggi basta un tablet e un terapista collegato per spiegare gli esercizi di riabilitazione a più persone. Per orientarsi in questo mondo ipertecnologico, a Genova, dal 6 al 7 aprile, presso il Centro Internazionale Studi e Formazione Germana Gaslini, a Villa Quartara alla Castagna di Quarto, si terrà la prima edizione di "Life tech forum", presentata ieri nel corso di una conferenza stampa.
Al centro dell'evento le innovazioni tecnologiche al servizio delle scienze della vita, cioè idee e progetti per nuove infrastrutture e modelli organizzativi per curare, prevenire e assistere dalle patologie croniche e multi-croniche. Un'occasione da non perdere per la Liguria, terra di anziani, in cui il 30% dei residenti ha più di 65 anni.
Il Comitato promotore è costituito dalla Fondazione Don Gnocchi, l’Ospedale Pediatrico IRCCS G. Gaslini, SI4Life e l’associazione Dixet, Life Tech Forum. All'evento sarà presente l'assessore allo sviluppo economico Emanuele Piazza.
"Life Tech Forum"
31/03/2016 - 10:14
Ultimo aggiornamento: 31/03/2016