Sabato 7 maggio alle 14,30, nell’ambito delle iniziative di valorizzazione del Parco delle Mura e delle fortificazioni genovesi e in occasione delle aperture durante i fine settimana degli spazi di Forte Begato, Andrea Carbone dell’ufficio Parchi storici della direzione Cultura del Comune condurrà la prima di una serie di escursioni guidate, gratuite e aperte al pubblico.
Per partecipare occorre prenotarsi sino a venerdì 6 maggio telefonando al numero 335.8312649 dalle ore 15 alle 17.
Appuntamento davanti al cancello di entrata dell’area di Forte Begato.
L’iniziativa verrà replicata in altri fine settimana del periodo primavera-estate.
L’escursione durerà fra le 3 e le 4 ore e prevede un dislivello in salita di circa 350 metri.
Il percorso sarà su sterrati e sentieri dissestati e quindi è raccomandato un abbigliamento escursionistico con particolare attenzione ad indossare calzature adatte (scarponcini o robuste scarpe da ginnastica).
Questo è il percorso previsto: Forte Begato con visita dell’area fortificata, strada ex militare lato Val Polcevera, Sperone seicentesco delle Mura Nuove, forte Puin, colle Fratello Minore, colle e forte Diamante con conclusione della gita ritornando a forte Begato oppure ai piazzali del Righi.
Escursione gratuita guidata al Parco delle Mura e delle fortificazioni genovesi, sabato 7 maggio alle 14,30. Occorre prenotarsi
05/05/2016 - 11:36
Ultimo aggiornamento: 05/05/2016