Per la Notte dei musei, sabato 21 maggio, il museo di Storia naturale Giacomo Doria mette in campo numerose iniziative per grandi e piccini.
La musica sarà protagonista nell'anfiteatro del museo, dove due ensemle musicali del liceo musicale Pertini, si alterneranno nel seguente programma:
- alle 18.30 l'ensemble di percussioni e chitarre in: F. Klejans: Suite in modo barocco e P. De Lucia: Entre dos Aguas – Mediterranean sundance.
- alle 19 l'ensemble vocale in Traditional: A quiet place - P. Collins: True colors - P. Dryton: Sul nome Bach - F. Mercury: Love of my love
Dalle 19.30 alle 20.30 la visita guidata Un tesoro di museo, a cura dell'associazione didattica museale, che sarà replicata anche alle 21.30
- Dalle 20.45 alle 21.30 ancora musica in anfiteatro con la Compagnia Note in quinta che presenta lo spettacolo Elvira, Elvire, ovvero Puccini: l’uomo, il mito, la musica, l’amore, opera in prosa di Matteo Aldo Maria Rossi. Recitazione, “bel canto”e musica con Susanna Gozzetti, Livia Mondini e Andrea Vulpani
- dalle 22.30 alle 23.30 tuti in anfiteatro per il gran finale con Setdanza-Dadoblù che propone il laboratorio-performance sulla pizzica salentina Otto zampe per danzare, a cura di Silvia Della Scala e Vanessa Bazzoni.
L'ingresso al Museo è gratuito per tutti dalle 17.00.
Nella sala delle mostre sarà possibile - con biglietto ridotto - visitare fino a mezzanotte la mostra con i ragni vivi più grandi del mondo che, per l'occasione, diventa Spiders by night, .