Prosegue l’impegno dell’Amministrazione civica per la valorizzazione del tessuto commerciale della città. Sarà firmato lunedì 6 giugno nella Sala Giunta Vecchia di Palazzo Tursi l’atto integrativo al Patto d’area di Via XX Settembre tra Comune di Genova, Regione Liguria, Camera di Commercio, Ascom Confcommercio, Confesercenti e i proprietari degli immobili che ospitano gli esercizi commerciali.
Si tratta di un documento che la Giunta comunale ha approvato nella seduta di giovedì 26 maggio e che ha visto l’impegno in prima fila dell’assessore al commercio e alle attività produttive Emanuele Piazza.
Il testo favorisce l’insediamento di attività commerciali guidate dai giovani, pone limiti per alcune tipologie merceologiche e agevola i commercianti che si impegnano a riqualificare anche le aree circostanti.
“Sono estremamente soddisfatto di aver contribuito alla stesura e all’approvazione di questo importante documento – dichiara l’assessore Emanuele Piazza – Il rilancio del tessuto commerciale della città è fondamentale non soltanto dal punto di vista del sostegno alle attività commerciali, ma anche per promuovere la vivibilità dei quartieri e l’immagine di Genova per i tanti turisti che scelgono la nostra città come meta dei loro soggiorni e delle loro visite. Risulta fondamentale a questo proposito l’apporto dei Centri Integrati di Via con i quali il Comune di Genova ha stabilito nel tempo un proficuo rapporto di collaborazione”.
Patto d'area di via XX Settembre
03/06/2016 - 17:40
Ultimo aggiornamento: 06/06/2016