Agostino Barisione è il nuovo presidente e amministratore delegato di A.S.TER (Azienda Servizi Territoriali) spa, partecipata al 100% dal Comune di Genova.
Lo ha nominato il sindaco Marco Doria unitamente ai componenti del Consiglio di amministrazione e ai membri del Collegio sindacale della società. La decisione è stata ratificata nel corso dell’Assemblea dei soci tenutasi questa mattina.
Nel provvedimento di nomina il Sindaco sottolinea la valutazione positiva dell’operato del precedente Consiglio di amministrazione guidato dal presidente Giorgio Fabriani, al quale va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale.
Il Sindaco ha preso atto, tuttavia, dell’impossibilità, in base all’attuale normativa sull’attribuzione di incarichi a persone in quiescenza, di rinnovargli l’incarico alle condizioni precedenti.
Il nuovo presidente, Agostino Barisione, è nato a Rossiglione nel 1967. Laureato in architettura, ha curato progetti urbanistici, di viabilità e di edilizia civile in diversi comuni della regione. E’ stato consigliere provinciale di Genova dal 2002 al 2007 e attualmente è assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici del Comune di Rossiglione.
Affiancano Agostino Barisione nel nuovo Cda in qualità di consiglieri, Alessandro Arvigo e Roberta Scarsi.
Presidente del Collegio Sindacale è Paolo Macchi e sindaci effettivi sono Francesca De Gregori e Angelo Lucio Viotti. I sindaci supplenti nominati sono Daniela Rosina e Sandro Villa.
Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Aster
10/06/2016 - 13:56
Ultimo aggiornamento: 13/06/2016