All’ex OP di Quarto, Evento Reagente, iniziativa di cittadinanza attiva su spazi in disuso

20/09/2016 - 14:46

Mercoledì 21 settembre alle 17, nel Centro sociale dell’ex ospedale psichiatrico di Quarto, in via G. Maggio 6, ultimo appuntamento per Evento Reagente, ciclo di incontri che coinvolge gruppi - formali e informali - di persone interessate ad attività riguardanti azioni su spazi in disuso in città.

Obiettivo di Reagente la creazione di una rete, organizzata e capace di dialogare con le istituzioni, catalizzatrice di nuove opportunità e sviluppi per tali spazi. 

L’incontro di mercoledì 21 a Quarto avrà carattere operativo per elaborare idee, programmi e azioni di cittadinanza attiva e si concreterà con la condivisione della carta dei valori e con la presentazione, da parte dei proponenti della delibera consiliare, del regolamento dei Beni Comuni in corso d'approvazione.

L’organizzazione del ciclo d’incontri è a cura del Lab Re-Cycle del Dipartimento di Scienze per l’Architettura dell’Università di Genova. Il gruppo è nato nel 2012, con la ricerca nazionale PRIN “Re-Cycle Italy”, sui temi del riuso del patrimonio abbandonato (www.recycleitaly.it, e www.recycleitaly.iuav.it).

l'edificio dell'ex ospedale psichiatrico
Ultimo aggiornamento: 20/09/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8