Mercoledì 9 novembre alle 18,30 riprendono gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con Il vero senso dell’Arte, un nuovo format multidisciplinare per comprendere attraverso la musica, la letteratura, l'arte e la degustazione che difficilmente il primo giudizio che diamo alle cose è quello corretto.
Questo mercoledì il titolo è Vero o Falso?.
Darà avvio alla serata Paola Valenti, storico dell’Arte e docente universitario, che mostrerà allo spettatore come il dilemma tra giusto e sbagliato sia protagonista nell'arte contemporanea.
Il testimone sarà poi ceduto a Ginni Gibboni, cultural blogger che, attraverso le sue letture, porterà lo spettatore a confrontare alcune affermazioni in forte contrasto fra di loro. Sono Giuste? Sono sbagliate? La sua presentazione sarà arricchita dai suoni del polifiatista e compositore Edmondo Romano.
L’incontro si concluderà con un concerto a tema del pianista Dario Bonuccelli assieme allo stesso Edmondo Romano.
Michel Paquier, maitre pâtissier della pasticceria Douce, avrà infine il compito ardito di far degustare il vero o forse il falso.
La donazione minima per l’evento devoluta per le attività di valorizzazione del Museo è di 15€ (degustazione compresa) mentre il carnet per i tre appuntamenti è di 50€ (serata di Natale inclusa).
Per info e prenotazioni: info@amiciaccademia.com.
Vero o Falso? All'Accademia Ligustica, mercoledì 12 ottobre alle 18,30
07/11/2016 - 15:13
Ultimo aggiornamento: 07/11/2016