C’è tempo fino al 31 gennaio 2017 per partecipare alla prima edizione di Le Dieci Ville, concorso letterario di racconti brevi ideato dalle associazioni Voltar Pagina e La Chascona, da Lions Club Genova Sampierdarena, Lions Club Genova Aereoporto Sextum e Lions Club Genova Pegli in collaborazione con il Municipio Ponente ed il patrocinio di Comune di Genova, Città Metropolitana di Genova e Museo della carta Comune di Mele. Il concorso, a tema libero, è suddiviso in due sezioni: adulti e a giovani fra i 18 e i 25 anni.
Il titolo dell’iniziativa prende spunto dalle numerose antiche ville nobiliari presenti in tutto il ponente genovese, da Sampierdarena a Voltri. Ville private, altre di proprietà comunale e della Città Metropolitana sono ubicate nell’area del Municipio più esteso del Comune di Genova. Fra queste vi sono l’appena restaurata Villa Durazzo Pallavicini, Villa Doria Podestà sede del neonato parco del basilico, Villa Grimaldi, Villa Durazzo Bombrini e altre meno conosciute ma non per questo di minor importanza.
Ai trenta racconti selezionati verrà assegnata l’esclusiva e artistica pergamena su carta fatta a mano proveniente dal Museo della Carta di Mele in località Acquasanta. Questi, invece, saranno i premi assegnati ai vincitori delle due sezioni del concorso:
Sezione ADULTI - Al primo classificato diploma e premio 500 euro, al secondo diploma e premio di 200 euro e al terzo diploma e premio di 150 euro.
Sezione GIOVANI - Al primo classificato diploma e premio di 300 euro, al secondo diploma e premio di 200 euro e al terzo diploma e premio di 150 euro.
Tutte le informazioni relative al concorso, compresa la documentazione per partecipare, si trovano sul sito www.concorsole10ville.it e possono anche essere richieste all’indirizzo email concorsole10ville@gmail.com o telefonicamente allo 010.5578853.
Concorso letterario per racconti brevi Le dieci Ville
28/10/2016 - 16:24
Ultimo aggiornamento: 03/11/2016