Sono 23 le farmacie che, nel comune di Genova, da Voltri a Nervi, resteranno aperte il giorno di Ferragosto. Lo comunica Federfarma Genova, l'Associazione di titolari di farmacia.
Quest'anno i farmacisti genovesi hanno voluto mettere a punto un piano ferie ridotto al minimo contrattuale per tutto il mese di agosto per favorire gli utenti. Questo, spiegano «anche in considerazione della crisi economica che affligge il Paese e che terrà in città molte persone per tutto il periodo estivo. «Abbiamo voluto garantire - spiega Giuseppe Castello, presidente di Federfarma Genova - una forte presenza sul territorio nel giorno in cui in città i servizi essenziali spesso sono sospesi o vanno a rilento». Più della metà delle farmacie presenti sul territorio provinciale resteranno aperte per tutto il mese di agosto.
"Genova è una città con una grande presenza di cittadini over 65 e credo che per queste persone possa essere importante poter trovare un volto conosciuto nel giorno in cui la città si ferma. Il farmacista di fiducia e a loro disposizione».
- FONTE: ANSA -
Ferragosto: farmacie aperte
11/08/2011 - 15:48
Ultimo aggiornamento: 12/08/2011