Venerdì 18 novembre, per ricordare la Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia (che ricorre il 20), la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus ha organizzato la quarta edizione di “In farmacia per i bambini”.
Un’iniziativa nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e di raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici, per portare aiuto concreto ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria in Italia e in Haiti, paese colpito recentemente anche da un devastante uragano.
Anche le Farmacie Comunali Genovesi aderiscono a “In farmacia per i bambini”. Venerdì 18 novembre si potranno acquistare e donare ai volontari i farmaci necessari per i bambini, ma anche omogeneizzati e alimenti per l’infanzia di vario genere.
I volontari consegneranno un pieghevole sulla Carta dei diritti in formato crucipuzzle per scoprire i diritti dei bambini.
I BAMBINI BENEFICIARI. Secondo i dati Istat, nel 2015 la povertà assoluta ha coinvolto il 6,1% delle famiglie italiane e la povertà relativa il 10,4%. Le confezioni che saranno raccolte saranno donate a 270 enti (case famiglia, comunità mamma bambino, istituti) che aiutano i bambini in povertà sanitaria in Italia e all’ospedale NPH Saint Damien di Haiti, unico pediatrico sull’isola, che assiste 80.000 bambini l’anno e centro dei soccorsi per l’emergenza uragano.
Per maggiori informazioni www.nph-italia.org.
Vi aspettiamo e se potete, passaparola!
Le farmacie comunali genovesi aderiscono all'iniziativa “In farmacia per i bambini”
14/11/2016 - 15:29
Ultimo aggiornamento: 14/11/2016