Le forti piogge che hanno colpito il Ponente cittadino hanno causato diversi disagi, in particolare nella zona di Fabbriche dove è da poco stata riaperta la strada, rimangono Chiuse la scuola dell'Infanzia Statale di via delle Fabbriche 189, e la scuola Primaria e Materna Giacomo Canepa a Crevari, in accordo con il Dirigente scolastico.
Sempre nella stessa zona sono state sgomberate un’abitazione in via Costa D’erca e una in via delle Fabbriche, mentre in Via del Voltino e un fulmine ha incendiato un’abitazione. Tutte le persone hanno trovato ricovero presso conoscenti.
Nel corso della notte è stato rafforzato il presidio sul territorio con l’ausilio di volontari della Polizia Municipale. Tutte le operazioni di emergenza si sono tenute in stretto contatto con l’Unità di crisi municipale e il CCS (Centro Coordinamentro Soccorsi) riunito in Prefettura.
Di particolare rilevanza le cumulate che in sette ore, hanno raggiunto: 325 mm. a Fabbriche, 259 mm. a Crevari, 160 Sono i mm. caduti su Voltri mentre a Prà i mm. caduti sono 91
Al momento nuovi intensi rovesci temporaleschi stanno interessano il Municipio ponente apportando ulteriori tributi piovosi dell'ordine di 16/18 mm. negli ultimi 30 minuti.
Il bacino del torrente Cerusa risulta interessato da precipitazioni meno copiose, mentre il torrente Leira evidenzia un nuovo aumento del livello idrometrico, comunque sotto la piena ordinaria, dovuto ai rovesci in atto sulla testa del bacino (Passo del Turchino dove sono caduti 50 mm. nell'ultima ora). Mentre il torrente Cerusa, sotto costante osservazione, sta smaltendo la piena contenendo, al momento, la portata in alveo.
aggiornamento delle ore 7 del 22 novembre
22/11/2016 - 08:01
Ultimo aggiornamento: 22/11/2016