Sabato 26 novembre 2016 alle 16 con "Circo Malandrino" della Compagnia Teatro Scalzo nella sala Gustavo Modena, il Teatro dell’Archivolto inaugura una nuova edizione della rassegna per le famiglie Sabato a teatro, curata da Giorgio Scaramuzzino.
Un mondo fatto di personaggi colorati, storie divertenti, amici immaginari, irresistibili pupazzi, disegni animati dal vivo, fiabe, musica e filastrocche, aspetta i bimbi il sabato pomeriggio al Teatro dell’Archivolto.
Dieci gli spettacoli in programma, che avranno luogo da qui a marzo il sabato pomeriggio alle ore 16, alternando produzioni del Teatro dell’Archivolto – come gli spettacoli dedicati a Giulio Coniglio (3 dicembre), alla Pimpa (10 dicembre) o alla Nuvola Olga (28 gennaio) o l’ormai cult Abbecedario (4 febbraio) – a spettacoli proposti da compagnie ospiti, a iniziare proprio dallo spettacolo di teatro circo che apre la rassegna. Si prosegue con Buongiorno buonanotte di Giallomare Minimal Teatro (21 gennaio), Di che famiglia sei (18 febbraio) di Officine Papage, Piccole emozioni de La città del teatro (25 febbraio) e Io sono un ladro di bestiame felice di Gek Tessaro (4 marzo).
Due le novità legate all’edizione 2016/2017 di Sabato a teatro. Tutti i sabati di spettacolo dalle ore 15 sono previsti laboratori tematici, truccabimbi e animazione in uno spazio allestito apposta nell’atrio della sala Mercato (il tutto compreso nel prezzo del biglietto del singolo spettacolo).
Inoltre si potrà festeggiare il proprio compleanno in teatro, con gli auguri dal palco e la possibilità di fare merenda con gli amichetti nel bar del teatro dopo lo spettacolo (basterà contattare gli uffici del teatro al numero 0106592220 con qualche giorno di anticipo per prendere accordi).
Sabato 26 novembre il pomeriggio si aprirà in compagnia dell’Associazione Zerocento, che dalle ore 15 proporrà ai bambini un laboratorio musicale.
Alle ore 16 avrà inizio lo spettacolo di Teatro Scalzo, compagnia con base a Genova costituita da musicisti, giocolieri, clown, attori e danzatori. In Circo Malandrino le gag, i numeri di giocoleria e di equilibrismo sono accompagnati da un’incessante colonna sonora, che fonde ritmi latini, remake di colonne sonore e brani classici.
Ideato per un pubblico eterogeneo, godibile per ogni fascia d’età, Circo malandrino spinge sul pedale del comico e del grottesco, sostituendo interamente la parola con la gestualità.
Biglietti: bambini 6 euro, adulti 8 euro, abbonamento a Carta Sabato a Teatro – 8 ingressi utilizzabili da bambini e adulti insieme - 40 euro.
Info e biglietteria: 010412135, www.archivolto.it
Per "Sabato a Teatro" all'Archivolto, sabato 26 novembre alle 16 va in scena "Circo Malandrino"
24/11/2016 - 10:55
Ultimo aggiornamento: 24/11/2016