Iniziativa di volontariato a Villa Croce, organizzata dal movimento culturale "Gente Comune" e promossa dal Municipio Centro Est e dall’assessorato Sistema manutentivo.
Sabato 24 settembre a partire dalle ore 9, un gruppo di volontari si dedicherà alla pulizia del parco e alla piccola manutenzione, con particolare riferimento alla porzione di parco adibita ad area giochi. Si procederà al riordino delle aiuole, alla verniciatura delle panchine e alla pulizia dei giochi per i bambini.
Il coordinamento della giornata sarà curato dal Municipio Centro Est che metterà a disposizione dei volontari i materiali. L’azienda comunale Aster supporterà i volontari per tutto quanto concerne i piccoli interventi di manutenzione.
Si ricorda che Villa Croce è interessata, dalla primavera di quest’anno, da un significativo intervento di riqualificazione per un importo complessivo di oltre 100.000 euro che durerà fino a fine anno. Si tratta di uno stanziamento aggiuntivo di fondi destinati alla manutenzione straordinaria nell’ambito del piano per il miglioramento della sicurezza, approvato dalla giunta.
- FONTE: UFFICIO STAMPA COMUNE DI GENOVA -
I volontari puliscono Villa Croce
22/09/2011 - 17:05
Ultimo aggiornamento: 23/09/2011