Giovedì 20 ottobre arriva a Genova Every One, la campagna globale di Save the Children, un’iniziativa contro la mortalità infantile. Ogni anno, nel mondo, muoiono 8 milioni di bambini sotto i 5 anni a causa di difficoltà sanitarie e alimentari. L’obiettivo di Save the Children per il 2011 è quello di mobilitare 25 milioni di persone nel mondo per sostenere due momenti politici chiave a livello internazionale, per combattere il gap di 3.7 miliardi di dollari di finanziamento globale per i vaccini e per ridurre il deficit di 3.5 milioni di operatori sanitari necessari all'infanzia.
Il palloncino rosso, simbolo di Every One, sta portando questa testimonianza in molte città italiane: Roma, Firenze, Trieste, Pisa, Pescara, Venezia, Milano, Torino, Genova, quindi Cagliari, Palermo, Bari, Napoli le principali tappe del tour del palloncino, che vedranno la partecipazione - insieme ai supporter e testimonial della campagna - anche di istituzioni locali, testimonial, partner e centinaia di bambini. Il viaggio, realizzato in collaborazione con UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) e CSI (Centro Sportivo Italiano), potrà essere seguito in diretta sul sito www.palloncinorosso.it e sui principali social network.
Ecco il programma della giornata genovese:
giovedì 20 ottobre – Porto Antico
9.15 - arrivo delle scuole elementari Garaventa e Barabino (circa 60 bambini)
9.30 - le scuole e i gruppi sportivi presenti gonfiano il palloncino. Il sindaco Marta Vincenzi incontra la rappresentante di Save the Children Elena Avenati, responsabile Advocacy Internazionale.
10 - lo sport per tutti, insieme a Save the Children: minibasket, pallastrada e giochi tradizionali genovesi (con UISP e CSI)
12,30-13 - gioco finale
La campagna ha il patrocinio di Comune, Provincia e Regione.
- FONTE: UFFICIO STAMPA COMUNE DI GENOVA -
Save the children a Genova
18/10/2011 - 16:24
Ultimo aggiornamento: 19/10/2011