"Genova Digitale" nasce nel 2015 come progetto pilota promosso dal Comune di Genova, in collaborazione con l’associazione Digital Champions e Open Genova, con l’obiettivo di sviluppare e diffondere la conoscenza del digitale e delle sue potenzialità attraverso un percorso di partecipazione.
L'attività informativa è stata realizzata dai Digital tutor, importanti figure che lavorando in collaborazione con le istituzioni, hanno organizzato, nei nove Municipi cittadini, sessioni formative ed informative sul digitale e preparato questionari per raccogliere suggerimenti per migliorare il progetto, in modo da coinvolgere i partecipanti in modo attivo.
Giovedì 2 febbraio è stato presentato in commissione il report conclusivo con numeri, tempi e risultati dei questionari, alla presenza dell’assessore Isabella Lanzone.
Dall'analisi dei dati si è rilevato il successo del percorso e la forte attenzione e coinvolgimento dei cittadini sui temi del digitale.
Maggiori informazioni sono disponibili su:
http://www.comune.genova.it/content/progetto-pilota-genova-digitale-un-percorso-di-partecipazione-collaborazione-con-i-municipi#node-52507
http://genovadigitale.comune.genova.it/2015/
Progetto "Genova Digitale", concluso il percorso di partecipazione
07/02/2017 - 17:44
Ultimo aggiornamento: 08/02/2017