Sarà in funzione da domani il nuovo deposito bagagli provvisorio della stazione di Genova Brignole, dove ogni giorno partono 315 treni e 60 mila frequentatori.
L'operazione rientra nel progetto di restyling dello scalo, per un investimento di circa 15 milioni di euro ad opera di Grandi Stazioni, e procede come da calendario. Il termine dei lavori è previsto per la fine del 2012.
Lo scorso mese, infatti, è stata cantierizzato metà sottopasso che collega i binari 1-12, per favorire la realizzazione dei nuovi soffitti e controsoffitti, la messa in posa della nuova pavimentazione e l'installazione di una segnaletica più moderna. Partiti anche i lavori per la realizzazione della nuova biglietteria, che verrà restituita con nuovi locali, banconi e layout nel rispetto degli standard di tutte le altre stazioni del circuito Grandi Stazioni.
Nel frattempo sono già stati ultimati i lavori di sostituzione delle scale mobili regolarmente in esercizio, i lavori di allestimento della prima fase della segnaletica al pubblico con i nuovi elementi a led ed è stata completata la riprotezione degli operatori commerciali all'interno dei box appositamente predisposti di fronte alla biglietteria di stazione. Proseguono inoltre i lavori delle operazioni di realizzazione del nuovo fabbricato ACC lungo Via De Amicis legato al potenziamento e ammodernamento del nodo ferroviario di Genova Brignole - Voltri.
- FONTE: ANSA -
Ferrovie, tempi rispettati per il restyling di Brignole
02/11/2011 - 18:15
Ultimo aggiornamento: 02/11/2011