Il Gruppo armatoriale partenopeo Grimaldi continua il suo progetto di espansione e rafforzamento delle Autostrade del Mare e domani dà il via a una nuova tratta che collegherà Genova a Valencia. La destinazione spagnola è già collegata con i porti italiani di Salerno, Cagliari e Livorno da oltre dieci anni.
La nuova linea avrà frequenza trisettimanale: le partenze dal capoluogo ligure saranno il mercoledì, il venerdì e la domenica alle ore 05,00, mentre da Valencia per Genova il mercoledì, giovedì e sabato alle ore 20,00.
A servire il nuovo collegamento saranno le due navi "ro/ro" di nuova generazione "Eurocargo Valencia" e "Cragside", in grado di trasportare 1.600 rimorchi a settimana da entrambi i porti, oltre a 72 guidati e 1.500 automobili.
La distanza che collega Genova a Valencia sarà coperta in circa 24 ore inoltre Valencia è considerato come il porto naturale di Madrid, dalla quale dista solo 350 chilometri. Con il lancio della nuova linea il Gruppo Grimaldi consolida e espande la sua presenza nei collegamenti tra Italia e Spagna: la nuova linea infatti, si aggiunge a quelle già esistenti tra Livorno, Civitavecchia, Salerno, Cagliari, Porto Torres ed i porti di Barcellona e Valencia.
Da domani Genova-Valencia via mare in 24h
21/11/2011 - 14:15
Ultimo aggiornamento: 21/11/2011