Da lunedì 31 luglio a sabato 26 agosto il Municipio VIII Medio Levante ha organizzato un servizio gratuito di consegna a domicilio dei pasti per 40 persone, individuate dall’Ambito Territoriale Sociale tra anziani residenti nel territorio del Municipio che vivono situazioni di particolare bisogno economico.
I pasti, confezionati dalla Cooperativa Emmaus, saranno consegnati a cura di personale volontario e il trasporto viene effettuato con mezzi messi a disposizione dalla P.A Croce Bianca Genovese.
Per tutto il mese di agosto resterà inoltre aperto (tutti i pomeriggi dal lunedì al giovedì, dalle 14,30 alle 17,30) il salone della Parrocchia di Santa Zita: lo spazio, climatizzato, sarà utilizzato come “oasi estiva” e luogo di socializzazione.
Anche questa iniziativa, realizzata dall’Ambito Territoriale Sociale in collaborazione con volontari del Cif Genova e C.R.I. Comitato locale di Genova, intende contrastare la solitudine e l’isolamento delle persone anziane e prevenire situazioni di rischio.
Le iniziative per gli anziani in città organizzate dal Municipio Medio Levante
28/07/2017 - 13:00
Ultimo aggiornamento: 28/07/2017