L'assessore al Marketing Territoriale,Cultura e Politiche per i giovani, Elisa Serafini, ha rappresentato il Comune di Genova alla sfilata internazionale della Fratellanza che si è svolta sabato 5 agosto.
Organizzata dal Consolato dell’Ecuador per festeggiare l’anniversario dall’indipendenza dal dominio spagnolo, è stata una festa anche per sottolineare e rinsaldare i legami di amicizia e collaborazione tra la città e la popolosa comunità ecuadoriana residente a Genova.
“Nella nostra città – commenta l’assessore Serafini – vivono e lavorano migliaia di stranieri regolari, provenienti da tutto il mondo. Il nostro compito, come istituzione, è fare in modo che i nuovi cittadini e imprenditori possano trovare terreno fertile per poter contribuire allo sviluppo economico e sociale della nostra città”.
“Nella sola Genova – continua – ci sono più di 1500 imprese registrate e guidate da cittadini ecuadoriani, un patrimonio economico importante che evidenzia la grande iniziativa imprenditoriale della comunità. Come assessore al Marketing Territoriale ho il compito di raccontare Genova in Italia e all’estero per attrarre visitatori, cittadini e imprese. Per questo sono felice di partecipare a questo grande evento internazionale, insieme alla Console Narcisa Soria Rodriguez”.
Il Comune di Genova alla sfilata internazionale della Fratellanza
07/08/2017 - 12:06
Ultimo aggiornamento: 07/08/2017