Questa mattina, l'assessore alla sicurezza Stefano Garassino e il comandante della Polizia Municipale, Giacomo Tinella, hanno ringraziato l'assistente Roberta Canevelli per la preparazione e la prontezza di spirito dimostrate nel salvataggio all'ultimo minuto di una donna che tentava di uccidersi gettandosi dal tetto di un edificio di corso Italia.
L'episodio, che risale a sabato scorso, è stato ricordato alla stampa dalla stessa assistente di Polizia Municipale: "Nel corso di un normale servizio in Corso Italia, ho notato, insieme ai miei colleghi, una donna in piedi sul cornicione di un edificio di corso Italia. Era in grande difficoltà per l'altezza e forse il gran caldo. Con rapidità abbiamo raggiunto il tetto, dove abbiamo iniziato, insieme a un residente, un poliziotto in borghese e alcuni dipendenti della Asl, un dialogo nel tentativo di convincerla a scendere. La donna, badante di origine russa di una anziana signora proprietaria dell'alloggio, era disperata per paura di perdere il lavoro e rimanere disoccupata".
Dopo alcune ore di trattative, l'assistente di Polizia Municipale, l'unica con cui l’aspirante suicida accettasse di parlare, ha convinto la donna a lasciare il cornicione e a mettersi in salvo.
Tenta di uccidersi, salvata da un'assistente di Polizia Municipale
08/08/2017 - 15:16
Ultimo aggiornamento: 08/08/2017