“Un giro a cavallo nel parco” per bambine e bambini, sabato 16 settembre alle 14 nei parchi di Nervi

15/09/2017 - 10:12

Nel pomeriggio di sabato 16 settembre bambine e bambini avranno l’opportunità di partecipare, nei parchi di Nervi, all’iniziativa “Un giro a cavallo nel parco”, promossa dall’Assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Stefano Garassino, in collaborazione con il Presidente del Municipio IX Levante Francescantonio Carleo e a cura del Settore Legalità e Diritti.

Con il contributo del Nucleo a cavallo dell’Associazione Nazionale Carabinieri - che per il Comune di Genova presta già la propria opera nel presidio di parchi e giardini - a partire dalle ore 14 sarà possibile per piccoli e grandicelli avvicinarsi al mondo dei cavalli ascoltando i consigli degli esperti, toccando gli animali e provando l’emozione di montare in sella in tutta sicurezza.

Due cavalli con i loro cavallerizzi, presenti per l’occasione, accoglieranno i partecipanti presso l’area giochi da cui partirà un breve percorso a cavallo, attraverso i viali del parco, per permettere a tutte e tutti di provare quest’esperienza.

In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata in altra data e, in caso di gradimento, potrà essere ripetuta anche in altri parchi cittadini.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 15/09/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8