Ci sarà anche un “carillon vivente”, una ballerina che danzerà sul pianoforte, venerdì 22 settembre
Un appuntamento particolarmente coinvolgente, dalle 16.45 alle 21.15, con sei giovani pianisti del Conservatorio Paganini che si esibiranno in una performance dal forte impatto estetico, alternandosi al pianoforte in una staffetta musicale accompagnata da suggestioni e sorprese.
Tra queste – appunto – una ballerina che danzerà sopra un pianoforte meccanico, munito di ruote e motore e guidato da un settecentesco pianista/pilota: una performance originale e d’effetto che ha superato le 700 repliche in 17 differenti nazioni. I giovani pianisti sono Giovanni Pisanu, Michele Carraro, Christian Pastorino, Simone Morgillo, Ismaele Bauccio e Gianluca Faragli.
L’evento, sostenuto dal Comune di Genova, è gratuito e aperto a tutti.
“Il programma che abbiamo pensato per GenovaInBlu – sottolinea l’assessore alla cultura del Comune di Genova Elisa Serafini – ha un occhio particolarmente attento ai giovani e lo spettacolo di oggi ne è un esempio. Questa iniziativa segna l'inizio di una programmazione culturale orientata alla divulgazione e valorizzazione della musica nella vita culturale della città”.
Sei giovani pianisti e un "carillon vivente" in via Garibaldi
22/09/2017 - 09:52
Ultimo aggiornamento: 22/09/2017