Un’iniziativa tutta genovese, correlata Wiki loves monuments lanciata nel marzo scorso da Open Genova con l’associazione Culturale Sintesi, e preannunciata nella presentazione del 6 settembre scorso.
Fra le proposte quella di poter fotografare le sale antiche di Palazzo Tursi; l’appuntamento è per Giovedì 28 settembre dalle ore 20 alle ore 22.
Ogni anno Wikimedia Italia organizza, in collaborazione con i Comuni, le Associazioni e gli Enti locali e con il supporto dei numerosi volontari appassionati un calendario di wikigite, safari fotografici alla scoperta del patrimonio culturale. Nel caso di Genova l’associazione di riferimento è Open Genova; Una delle Wikigite previste consente la possibilità di fotografare alcune sale a Palazzo Tursi dalle ore 20 alle 22 del 28 settembre (la data iniziale del 27, è stata spostata, per motivi tecnici).
Gli scatti realizzati durante le escursioni e fatti ai monumenti previsti dal concorso, possono essere utilizzati per partecipare a Wiki Loves Monuments. I partecipanti al concorso devono caricare le foto su Wikimedia Commons attraverso il sito www.wikilovesmonuments.it entro il 30 settembre 2017.
Per ulteriori info sul concorso e per l’elenco completo dei monumenti, visitate il sito www.wikilovesmonuments.it
Per approfondire:
www.genovacreativa.it
www.visitgenoa.it
www.comune.genova.it
WLM Genova: https://associazione.opengenova.org/argomenti/wiki-loves-monuments/
Web: https://associazione.opengenova.org/
Facebook:https://www.facebook.com/AssociazioneOpenGenova/
Twitter: https://twitter.com/AssOpenG
Wikimedia: http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/
Giovedì 28 settembre dalle ore 20 a Palazzo Tursi “Wiki Loves Monuments tutto l’anno
27/09/2017 - 10:34
Ultimo aggiornamento: 27/09/2017